Dispositivi Wearable

 Barcode Reader, Pda, Tablet Rugged e Voice per l’Industria 4.0

I dispositivi wearable, selezionati da Open Mind Tech appositamente per il mondo logistico-industriale, mirano ad adattarsi facilmente all’ergonomia del corpo, a migliorare il confort, la semplicità d’utilizzo e di conseguenza aumentare il benessere lavorativo e la produttività dell’operatore, senza dimenticare quelle caratteristiche “rugged” che in questo ambiente sono fondamentali.  Dimenticherete di sentirli addosso, divenendo il naturale prolungamento della vostra mano e del vostro pensiero.

Perché possiate migliorare le vostre performance e continuare a fare al meglio il vostro lavoro.

Guanto scanner

I guanti intelligenti ProGlove sviluppati per il mondo della logistica e dell’industria 4.0, migliorano l’efficienza e l’efficacia dei processi di scansione effettuati dall’operatore, lasciando le mani libere di maneggiare gli articoli di magazzino e agevolando le operazioni di picking. Sono stati progettati per funzionare come se fossero la naturale estensione della mano, rafforzando l’interazione uomo-macchina. Con questi guanti scanner è possibile ridurre i tempi di scansione fino a 4 secondi per lettura. Inoltre, il guanto intelligente fornisce un feedback diretto all’utente tramite segnali ottici, tattili e acustici, contribuendo a eliminare gli errori e a migliorare la qualità complessiva del processo.

guanto proglove e device zebra
computer touch pda zebra

PDA

La potenza di un computer al vostro polso che vi permette di non interrompere il flusso di lavoro, migliorando la flessibilità e l’efficienza delle operazioni di picking, kitting e di avere accesso in tempo reale a tutte le informazioni necessarie per portare a termine il vostro compito, senza dovervi spostare per reperirle, riducendo così i tempi morti, il rischio di errore tramite i vecchi elenchi cartacei e aumentando la precisione. La possibilità di interagire con altri wearable devices, le batterie di lunga durata, i display touchscreen, la resistenza agli urti, ne fanno uno strumento che non può mancare nel il magazzino e nella logistica 4.0.

Tablet rugged

Nel caso in cui un tablet non possa essere portato al polso o sull’avambraccio, per questioni di comodità, sicurezza, o entrambe, ma debba restare in mano ai pickers, montato su muletti, o su cart, e vi sia la necessità di un’alta resistenza agli urti, alle cadute, all’acqua, i Tablet Rugged sono la soluzione migliore. Sono molto più resistenti dei comuni tablet in commercio, presentano un telaio in magnesio per proteggere le componenti interne dagli impatti e un’ulteriore involucro esterno in elastometro per attutire la forza d’urto, sono waterproof e water resistant per ridurre al minimo il rischio di rottura, sono specificatamente realizzati per essere utilizzati in ambienti ostili e per durare più a lungo.

tablet rugged uso industriale
voice picking sistemi comando vocale

Voice

Una voce guida che vi direziona tra le corsie del magazzino, la quale, attraverso un software di sintesi vocale, è in grado di inviarvi istruzioni semplici e chiare con cui interagire vocalmente per ottimizzare il percorso da seguire, velocizzare le operazioni di picking e con cui poter “dialogare” per confermare, sempre tramote la voce, il completamento dell’operazione e poter passare alla successiva. Sfruttando la tecnologia vocale, i vantaggi per gli operatori si moltiplicano sia in termini di comunicazione sia in termini di comodità, consentendo di girare “a testa alta” (heads up) tra le corsie del magazzino, riducendo inoltre il rischio di incidenti e aumentando la sicurezza.

COLLABORIAMO CON