Vai al contenuto
image

Il Sistema RESTORAGE® e la Piattaforma OM-Link a Productronica 2017

Productronica 2017, fiera leader a livello mondiale per lo sviluppo e la produzione di elettronica, ha tra i suoi espositori I-TRONIK, importante azienda padovana specializzata nella progettazione delle migliori soluzioni tecnologiche nel settore elettronico industriale. In questo contesto privilegiato, I-TRONIK presenta il nuovo sistema logistico RESTORAGE® che vede la partecipazione di Open Mind Group nella fornitura hardware delle etichette elettroniche e nella loro integrazione con il sistema logistico grazie alla piattaforma OM-Link.

RESTORAGE® è un nuovo sistema logistico per l’organizzazione di componenti elettroniche che gestisce contemporaneamente stoccaggio, tracciabilità e selezione del materiale. È proprio in relazione a queste funzionalità che entra in gioco Open Mind Group. Il sistema RESTORAGE® infatti, è caratterizzato da contenitori intelligenti, mobili e automatici, ognuno dei quali è reso tracciabile da un’etichetta elettronica, in grado di fornire informazioni sul suo contenuto e sull’eventuale processo di produzione associato. Il sistema di interfacciamento delle etichette elettroniche studiato e progettato da Open Mind Group, permette ad esempio all’etichetta elettronica di fornire informazioni sulla reperibilità delle Reels qualora non fossero presenti all’interno di RESTORAGE®, dialogando virtualmente con altri magazzini presenti in azienda.

Questo è possibile grazie alla piattaforma OM-Link, il cuore delle soluzioni sviluppate da Open Mind Group. Questa piattaforma gestisce tutti i flussi di dati in arrivo da e per l’ERP aziendale (SAP, Barflow, MES, AS400, ecc…) tramite interfacce standard o attraverso moduli di integrazione specifici. OM-Link inoltre, si interfaccia e si connette con tutte le principali tecnologie di comunicazione digitale (Etichette Elettroniche (ESL), RFID, Voice Collect System, Beacon, NFC, Digital Signage, ecc…) in funzione dell’esigenza espressa dall’azienda o dal cliente.