Vai al contenuto
image

OM-LINK: la piattaforma indispensabile per la digitalizzazione e la flessibilità dei processi aziendali nell’industria automotive

Il cambiamento orientato al futuro

La trasformazione digitale all’interno dei processi logistici e produttivi sta creando nuove sfide: il mercato richiede infatti sempre più flessibilità, ottimizzazione dei tempi e monitoraggio dei processi ad ogni livello. Anche l’industria automobilistica – che oggi sta sperimentando la trasformazione digitale con l’implementazione di sistemi tecnologici avanzati – può trarre beneficio dalla personalizzazione e ottimizzazione dei processi offerta da OM-Link: il software modulare dinamico che permette la modifica e il costante rinnovamento delle specifiche operative in ambito logistico e produttivo, garantendo stabilità ed efficienza.

Un Middleware intelligente che connette la tua attività produttiva alla sfera tecnologica

Open Mind Tech ha sviluppato OM-Link, la soluzione su misura per soddisfare ogni necessità per un mercato in sviluppo. Questo tipo di piattaforma middleware è in grado di connettersi con tecnologie come device wearable, etichette elettroniche, Ultra wide band, RFID, sensoristica, ecc … per garantire comunicazione e monitoraggio in tempo reale tra le varie componenti della filiera. Per gestire i processi operativi di logistica e produzione in modo ottimale, OM-Link interagisce con i diversi software ERP, MES, WMS dell’azienda attraverso web service, API, ecc. Trattandosi di un software altamente personalizzabile si adatta perfettamente a qualsiasi richiesta, dalla preparazione dell’ordine alla sua spedizione, dalla tracciabilità dei lotti alla loro localizzazione.

Un sistema modulare che si adatta alle esigenze della tua azienda

Data la continua evoluzione del contesto, è essenziale abbandonare la rigidità delle operazioni che ha contraddistinto il settore per molti decenni e sostituirla con approcci produttivi flessibili.

OM-Link si distingue per la sua grande flessibilità: si tratta di un software modulare e scalabile, che può essere implementato inizialmente per una specifica esigenza ed in seguito esteso ad altri processi produttivi. Partendo da un nucleo centrale, include diversi moduli predefiniti e personalizzabili in base alle esigenze operative e all’interfaccia grafica desiderata dal cliente. Per questo motivo i moduli OM-Link – tra cui scheduling e dispatching, Kanban elettronico, magazzino verticale, Kitting, Localizzazione, Tracciabilità – vengono integrati in base alle necessità specifiche del cliente.

Perché scegliere OM-Link?

La piattaforma OM-Link incarna l’evoluzione tecnologica orientata al futuro, in grado di adattarsi alla trasformazione digitale in atto nelle industrie. In più, abbatte in modo drastico le possibilità di errore nei processi di picking, riduce i tempi di approvvigionamento delle linee di produzione, permette di tracciare e localizzare le merci, rendendo la supply chain il più efficiente possibile. Inoltre: è altamente personalizzabile è adattabile alle necessità operative nei vari settori dell’industria e della logistica si integra con qualsiasi ERP è orientata alla semplificazione del processo è in linea con le direttive di Industry 4.0