Il Sistema Kanban Elettronico
Il nostro sistema kanban elettronico è la soluzione digitale per ottimizzare la gestione dei flussi di approvvigionamento dei materiali a kanban nelle linee di produzione e nei supermercati di linea.
La soluzione kanban elettronico di Open Mind Tech si basa sulla piattaforma software OM-Link. Questa piattaforma si interfaccia a monte con l’ERP e/o MES aziendale e a valle con le tecnologie digitali impiegate, permettendo lo scambio di informazioni e la gestione del flusso di approvvigionamento di linea.
OM-Link guida e tiene monitorato l’intero processo di approvvigionamento: ottimizza le distinte base, gestisce il refill delle componenti esaurite mediante comunicazione all’operatore di magazzino, governa il cambio di produzione. In caso di errore, come la mancanza di un componente necessario, il sistema può fermare la linea e lanciare un messaggio di alert al magazzino.


I vantaggi dei Sistema Kanban Elettronico di Open Mind Tech
La digitalizzazione del processo avviene in accordo con i flussi produttivi di ciascuna azienda e permette di:
- monitorare i lead time delle richieste provenienti dalle linee fino all’avvenuto replenishment dei kanban
- monitorare i consumi
- segnalare mancanze o sottoscorta
- lanciare un messaggio di alert al magazzino
- monitorare lo stato di lavorazione della distinta base
- tracciare i componenti e ricostruire tutto il processo di fulfillment della produzione
- personalizzare l’intero sistema kanban elettronico in funzione delle logiche operative del cliente
Tecnologie per la raccolta dei dati sul campo
integrabili con le nostre soluzioni KANBAN ELETTRONICO