Le nostre Soluzioni Pick to Light
Open Mind Tech offre soluzioni di pick e put to light realizzate con la piattaforma OM-Link e l’impiego innovativo di etichette elettroniche wi-fi, dotate di un display grafico che permette di visualizzare qualsiasi informazione (ad esempio cod. prodotto, barcode, QrCode, quantità, giacenza, locazione).
I vantaggi offerti:
♦ nessuna cablatura dello scaffale
♦ lunga durata delle batterie
♦ molteplici formati (da 1,6″ a 7,5″)
♦ scalabilità nel tempo al variare delle esigenze di lay-out di scaffale/linea
♦ azzeramento costi di stampa etichette cartacee
♦ abbattimento tempi di formazione del personale

Un Sistema Flessibile
I nostri sono sistemi flessibili che trovano applicazione ottimale sia in ambiente industriale sia nella logistica. Possono infatti adeguarsi a processi diversi, a seconda del tipo di azienda e delle necessità operative: nei magazzini e lungo le linee di produzione e assemblaggio, dalle operazioni di prelievo e deposito a quelle di smistamento e preparazione dell’ordine.
Le etichette elettroniche wi-fi di Open Mind Tech sono dotate di display grafico E-Ink e luci led multicolore ad alta intensità che guidano gli operatori in modo veloce e sicuro verso il prodotto da prelevare o riapprovvigionare.
La Piattaforma Middleware OM-Link
Grazie al nostro middleware OM-Link, il sistema di pick to light con etichette elettroniche è in grado di comunicare con il gestionale e quindi con l’intera operatività aziendale.
OM-Link rende i sistemi di pick e put to light del tutto personalizzabili in funzione delle esigenze operative delle singole aziende: picking sequenziale, picking massivo, ventilazione, mono/multi operatore, milk run, ecc.
La piattaforma gestisce l’intero processo di picking e putting, dalle logiche di business dell’azienda, alle comunicazioni da e per gli ERP aziendali, sino all’ottimizzazione e al controllo delle operazioni di carico e scarico.


I Vantaggi dei Sistemi di Picking
di Open Mind Tech
Abbattimento degli errori: la soluzione garantisce velocità, accuratezza e precisione nella preparazione dell’ordine e nelle operazioni di prelievo e deposito.
Abbattimento dei costi: le etichette elettroniche permettono di azzerare i costi di stampa delle etichette cartacee, hanno batterie a lunga durata e consentono di ridurre sensibilmente i tempi e costi di ricerca delle locazioni.
Inoltre il picking con guida luminosa è un sistema intuitivo e di facile utilizzo: i tempi di apprendimento da parte degli operatori sono brevi e non sono necessarie complesse attività di formazione.
Nessun costo di cablaggio: il sistema non richiede nessuna cablatura dello scaffale perché usa etichette elettroniche wi-fi. Con l’ulteriore vantaggio di permettere frequenti modifiche del layout dello scaffale e la scalabilità del sistema nel tempo e al variare delle esigenze.
Le nostre Soluzioni Pick e Put to Light
ottimizzano i principali processi produttivi e logistici
Tecnologie per la raccolta dei dati sul campo
integrabili con le nostre soluzioni PICK E PUT TO LIGHT