Le nostre soluzioni di Pick e Put to Light

Il Picking/Putting è un’attività di selezione, prelievo e/o deposito volta a raggruppare ordini, colli, componenti o materiali che, una volta riuniti, vengono elaborati e spediti ai clienti o consegnati alle linee di produzione.

Open Mind Tech offre diverse tecnologie di Picking che sono interfacciabili con i gestionali, gli ERP, WMS e MES aziendali tramite la piattaforma proprietaria OM-Link. Essi permettono di guidare l’operatore nell’ottica di aumentare la produttività, diminuendo drasticamente gli errori e quindi i costi operativi per l’azienda.

Sistemi Pick-to-Light e Put-to-Light

Le soluzioni Pick e Put-to-Light di Open Mind Tech sono totalmente customizzabili in funzione dell’esigenza operativa della singola azienda: picking “sequenziale”, picking “massivo”, ventilazione, mono/multi operatore, “milk run”, ecc…

Le soluzioni Pick e Put-to-Light di Open Mind Tech si basano sulla tecnologia delle Etichette Elettroniche Wi-Fi che, grazie al display grafico, consentono di mostrare agli operatori qualsiasi informazione (cod. prodotto, barcode, QrCode, quantità, giacenza, locazione) e, grazie alle luci led multicolore presenti sull’Etichetta stessa, consentono di guidare gli operatori in modo veloce e sicuro verso il prodotto da prelevare o riapprovvigionare.

Le Etichette Elettroniche sono disponibili in molteplici formati e sono dotate di batterie che garantiscono autonomia di più anni (in funzione dell’utilizzo).

Picking with Glove

I Sistemi Pick e Put-to-Light basati sulle Etichette Elettroniche Wi-Fi trovano un’applicazione ottimale in ambiente logistico per tutte le operazioni di “handling” dei colli e in ambiente produttivo per le operazioni di Kitting, per la gestione dei Supermercati di Linea, per la guida degli operatori durante le fasi di assemblaggio.

I vantaggi offerti da tali soluzioni sono innumerevoli:

  • nessuna cablatura dello scaffale
  • scalabilità nel tempo al variare delle esigenze di lay-out di scaffale/linea,
  • lunga durata delle batterie,
  • abbattimento tempi e costi di ricerca,
  • azzeramento costi di stampa etichette cartacee
  • abbattimento tempi di formazione del personale

Per un confronto con i sistemi di Pick to Light cablati e Wi-Fi standard Vi invitiamo a leggere la pagina relativa al confronto fra tali sistemi.

Sistema Voice Picking

I Sistemi di Voice Picking consentono agli operatori di eseguire le fasi di prelievo guidati da specifici comandi vocali. Gli operatori confermano, sempre vocalmente, l’esecuzione di tali comandi.

Ogni operatore è dotato di un dispositivo mobile o terminale vocale dedicato e un auricolare con microfono.

Il Voice Picking può essere integrato dalle Etichette Elettroniche Wi-fi se si desidera una soluzione ancor più efficace e sicura. La combinazione delle due tecnologie offre infatti due ulteriori vantaggi:

  • Guida dell’operatore sia vocale che visiva (grazie alle luci presenti sulle Etichette)
  • Conferma di prelievo vocale con lettura di Check Digit costantemente aggiornati da leggere sul display delle Etichette (per evitare meccanismi mnemonici spesso ricorrenti)
Picking with Barcode reader

Le tecnologie integrabili

ESL Radiofrequenza

ESL

Le Etichette Elettroniche (ESL) guidano gli operatori grazie alle luci led presenti sull’Etichetta e i display grafici offrono qualsiasi informazione utile all’identificazione del prodotto. Vengono aggiornate da remoto e permettono quindi di monitorare anche giacenze, fifo, ecc…

Voice System

Voice Picking

Il Voice Picking offre agli operatori una guida vocale delle operazioni. E’ un sistema settabile sulle esigenze della singola azienda: comandi vocali, flussi di picking, conferme di prelievo nonché rumorosità di fondo

Proglove e device

Wearable Device

Sono soluzioni singole o combinate di lettori barcode wearable e PDA wearable. Offrono all’operatore la massima libertà di movimento (mani libere) e interazione immediata con la piattaforma sw per specifiche funzioni

Rugged Tablet

Rugged Tablet

In dotazione ai pickers o montati su cart o muletti offrono la possibilità di confermare le operazioni di prelievo e refill in modo preciso e puntuale. Disponibili in molteplici formati e caratteristiche

I vantaggi dei Sistemi di Picking di Open Mind Tech

PERCHÉ SCEGLIERE OPEN MIND TECH?

Amiamo le tecnologie innovative e le sfide che le Aziende del mondo Logistico e Manifatturiero
si trovano a dover affrontare nell’ottimizzazione dei processi aziendali.

Non offriamo pacchetti standardizzati. Le nostre Soluzioni sono realizzate sulle specifiche esigenze del Cliente.

Alcuni dei nostri Clienti che ci hanno dato fiducia:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Scarica la Brochure sui
Sistemi Pick to Light!

Scarica la Brochure

Chiedi informazioni sui
Sistemi Pick to Light
!

Chiedi informazioni