Il Kitting per l’Industria e la Produzione

Le Soluzioni di Kitting di Open Mind Tech consentono di ottimizzare l’approvvigionamento delle linee di produzione
abbattendo tempi, errori e in accordo coi flussi produttivi di ciascuna Azienda.

Funzionalità del Kitting

Il Kitting è la raccolta di componenti e parti necessarie per la produzione di un particolare assemblaggio o prodotto. Il team di produzione definisce i kit da preparare in funzione degli ordini mentre il team del magazzino preleva i singoli componenti dal magazzino e li raccoglie insieme in un Kitting Cart per poi rilasciarli al punto di utilizzo in funzione del takt time aziendale.

I Sistemi di Kitting di Open Mind Tech consentono di ottimizzare le operazioni di preparazione dei Kitting Cart avvalendosi di Etichette Elettroniche Wi-fi con luci led ad alta intensità da posizionare sia sugli scaffali di magazzino che, volendo, sui singoli Kitting Cart.

Gli operatori vengono quindi guidati sia nelle fasi di prelievo dei componenti dagli scaffali (Pick-to-Light) che nelle fasi di posizionamento degli articoli prelevati nei Kitting Cart (Put to Light).

Kitting Cart Digital System
sistemi kitting ESL

Sistemi di Kitting

Vediamo in breve le caratteristiche del Kitting eseguito tramite Etichette Elettroniche Wi-Fi, che possono essere installate sia sugli scaffali di magazzino che, volendo, sui singoli Kitting Cart.

  • L’accensione delle luci led presenti sulle Etichette guida l’operatore nella fase di prelievo e di deposito del prodotto/articolo/componente.
  • L’operatore conferma l’avvenuto prelievo o deposito attraverso un device (barcode reader, Sistema Voice, pulsante o RFID), e la lista di deposito viene aggiornata automaticamente.
  • L’operatore riceve una conferma dal cambio stato del segnale luminoso ed è quindi pronto per passare all’azione successiva, fino al completamento del Kitting.
  • E’ possibile anche installare Etichette di grande formato (7,5″) sui Kitting Cart che riepilogano la lista dei componenti ed eventuali mancanti occorsi durante le fasi di prelievo.
  • Grazie alle Etichette Elettroniche è possibile guidare gli operatori nella preparazione di Kitting Cart multipli, massificando il picking e ventilando sul Cart corretto i singoli elementi ottimizzando quindi i tempi di prelievo.

Le tecnologie integrabili

ESL Radiofrequenza

ESL Radiofreq.

Le Etichette Elettroniche (ESL) guidano gli operatori grazie alle luci led presenti sull’Etichetta e i display grafici offrono qualsiasi informazione utile all’identificazione del prodotto. Vengono aggiornate da remoto e permettono quindi di monitorare anche giacenze, fifo, ecc…

Voice System

Voice Picking

Il Voice Picking offre agli operatori una guida vocale delle operazioni. E’ un sistema settabile sulle esigenze della singola azienda: comandi vocali, flussi di picking, conferme di prelievo nonché rumorosità di fondo

Proglove e device

Wearable Device

Sono soluzioni singole o combinate di lettori barcode wearable e PDA wearable. Offrono all’operatore la massima libertà di movimento (mani libere) e interazione immediata con la piattaforma sw per specifiche funzioni

Rugged Tablet

Rugged Tablet

In dotazione ai pickers o montati su cart o muletti offrono la possibilità di confermare le operazioni di prelievo e refill in modo preciso e puntuale. Disponibili in molteplici formati e caratteristiche

I vantaggi dei Sistemi di Kitting di Open Mind Tech

PERCHÉ SCEGLIERE OPEN MIND TECH?

Amiamo le tecnologie innovative e le sfide che le Aziende del mondo Logistico e Manifatturiero
si trovano a dover affrontare nell’ottimizzazione dei processi aziendali.

Non offriamo pacchetti standardizzati. Le nostre Soluzioni sono realizzate sulle specifiche esigenze del Cliente.

Alcuni dei nostri Clienti che ci hanno dato fiducia:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Scarica la Brochure sui
Sistemi di Kitting!

Scarica la Brochure

Chiedi informazioni sui
Sistemi di Kitting!

Chiedi informazioni